Arte Didattica

Un workshop sulla creazione di pattern da Portuense201

Qualsiasi idea suggerita dalla fantasia può essere tradotta nel disegno di un pattern, ovvero un motivo grafico che si ripete all’infinito. Le fantasie contaminano tutte le forme di design come l’interior, il tessile e la moda. Per progettare un pattern è necessario comprenderne la ripetizione nello spazio.

In questo workshop, a cura di Daniela Pinotti e Fulvia Pazzini, verrete ispirati con esempi storici e contemporanei e, a partire dall’interpretazione di moodboard, realizzerete con tecniche a mano libera un pattern ideato interamente da voi, dallo schizzo alla ripetizione.
82281086_1391280127739696_2086527694018707456_nDaniela Pinotti è una textile designer romana. A seguito degli studi di moda colleziona esperienze in aziende internazionali specializzandosi nel disegno di stampe.
Dopo anni tra l’Italia e la Svezia torna a Roma, dove nel 2016 fonda il suo studio di textile design e fashion consulting Studio Lagom, che opera nei settori moda, interior e tessile.

Fulvia Pazzini è architetta con la passione per il disegno. Si dedica intensamente all’ambito dell’interior design con l’obiettivo di dare allo spazio esistente nuova forma a partire dalla luce e dal colore.

Making patterns” si svolgerà sabato 28 marzo dalle 10 alle 17 presso Portuense201 (Via Portuense 201). Il costo è di 150 euro. Info e iscrizioni: info@portuense201.com.

[AGGIORNAMENTO: VISTE LE NUOVE MISURE DI CONTENIMENTO DELL’EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA COVID-19 SULL’INTERO TERRITORIO NAZIONALE ADOTTATE DALLA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO, L’EVENTO È STATO RIMANDATO A DATA DA DESTINARSI]

The Parallel Vision  ­_ Redazione)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: