ambiente

Piantati 101 nuovi alberi in onore dei centenari

Sono stati messi a dimora 101 alberi in 4 municipi della Capitale, ciascuno dei quali dedicato a un centenario il cui nome è riportato su una targa. L’intervento è stato realizzato dal Dipartimento Tutela Ambientale.

La cerimonia di piantumazione è stata celebrata, alla presenza della sindaca di Roma Virginia Raggi, dai presidenti dei 4 municipi: Roberta Della Casa (Municipio IV), Dario D’Innocenti (Municipio IX), Giuseppina Castagnetta (Municipio XIII) e Stefano Simonelli (Municipio XV). I presidenti hanno accolto i centenari presenti all’evento con i loro familiari.
apple-tree-6035Questa bella festa, che si è svolta in contemporanea nei 4 quadranti della Capitale, è il compimento di un percorso di valorizzazione dei concittadini longevi da parte della sindaca Raggi che abitualmente, più volte l’anno, li incontra in Campidoglio.

Nel dettaglio, 44 alberi sono stati piantati nel Parco di Collina Lanciani (Municipio IV), 32 nel Parco di Spinaceto (Municipio IX), 10 nel Parco di Val Cannuta (Municipio XIII) e 15 nel Parco Marta Russo (Municipio XV).

The Parallel Vision  ­_ Redazione)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: