benessere

A Roma il seminario buddhista con Lama Phuntsok

Il Kagyu Samye Dzong è lieto di annunciare la venuta per la prima volta a Roma di Ven. Lama Phuntsok, il quale terrà il seminario di buddhismo tantrico “La pratica dei quattro yidam (deità) congiunti“, secondo la tradizione Shangpa Kagyu il lignaggio con maggiore vocazione yogica, che ha le sue origini in Buddha Śākyamuni ed è tramandato ininterrottamente fino all’attuale incarnazione di S.E. Kalu Rinpoche, riconosciuto ufficialmente come leader spirituale da S.S. il Dalai Lama.

S.E. Lama Phuntsok è discepolo di Bokar Rinpoche e lama residente presso il tempio buddhista Palden Shangpa in Francia, sotto la guida di S.E. il Kalu Rinpoche.
84815705_101743588077323_3511174376235991040_oIl seminario, organizzato sotto la supervisione di Renato Mazzonetto, sarà in lingua inglese e verrà tradotto in italiano dallo stesso Mazzonetto.

Renato Mazzonetto, laureato in filosofia all’Università di Padova, è il rappresentante ufficiale per l’Italia del Kagyü Samye Ling, presidente dell’Associazione umanitaria ROKPA Italia onlus e docente ai Master di Mindfulness-Based Therapy organizzati da IS.I.MIND a Vicenza e dall’Istituto di Scienze Cognitive a Cagliari.

Il seminario è aperto a tutti ed è un’occasione preziosa per coloro che vogliono accostarsi al Buddismo tantrico. L’evento si terrà sabato 7 e domenica 8 marzo presso CASACLI (Vicolo Del Conte 2, zona Casetta Mattei). Per informazioni e iscrizioni: 4yidam@gmail.com.

[AGGIORNAMENTO: VISTE LE NUOVE MISURE DI CONTENIMENTO DELL’EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA COVID-19 SULL’INTERO TERRITORIO NAZIONALE ADOTTATE DALLA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO, IL SEMINARIO BUDDHISTA È RIMANDATO A DATA DA DESTINARSI]

The Parallel Vision  ­_ Redazione)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: