Arte Mostre

“Genesi”, Natalia Mancini in mostra da Art G.A.P.

Si intitola “Genesi” la nuova mostra ospitata da Art G.A.P. Gallery e dedicata al lavoro della pittrice Natalia Mancini. L’esposizione si propone di ricercare la misura dell’armonia attraverso le avventure cromatiche e avvolgenti di grandi tele e le delicate riflessioni pittoriche su piccolo formato.

Dall’elaborazione di ardite architetture biomorfe, Natalia approda a suggestivi vapori di luce-colore in cui il segno è contenuto e avvolto dall’atmosfera. Eppure, questo processo di smaterializzazione non è inesorabile, non rinuncia all’intervento gestuale, anzi, lo sublima, modulandolo con una tecnica sapiente.
83977492_1050740358594053_7694571869428514816_oNatalia Mancini è una pittrice affermata ma è anche una matematica. Nella costante tensione tra esplosione creativa e misura dell’armonia, la sua pittura narra un’inedita e personale genesi della forma, lasciando immaginare a noi la potenziale, inaspettata evoluzione.

Come insegna la storia della pittura, la scelta di superare la rappresentazione del dato reale non è indolore. Nel voler conferire una speciale densità sintattica e semantica a ogni dettaglio formale (compositivo, segnico, cromatico), l’astrazione risponde a un’esigenza di sintesi estetica ed esistenziale senza compromessi. La scelta è ancor più coraggiosa quando avviene in solitaria, fuori dalle accademie e dai circoli ufficiali, alimentata soltanto dal talento, dalla sensibilità e dall’attitudine a far confluire nell’espressione artistica ogni spunto offerto dall’esperienza.


INFO MOSTRA

– Titolo:
Genesi

– A cura di:
Beatrice Luzi

– Dove:
Art G.A.P. Gallery
Via di San Francesco a Ripa 105/a

– Vernissage:
Sabato 15 febbraio alle 18.30

– Durata:
Dal 15 al 21 febbraio

– Orario visita:
Da lunedì a domenica dalle 15.30 alle 19

– Biglietti:
Ingresso libero

– Info:
06-9360201

(© The Parallel Vision  ­_ Redazione)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: