Letteratura libri Musica

Spazio Apollo 11 ospita il reading musicale “Animali parlanti”

Spazio Apollo 11 si prepara ad accogliere “Animali parlanti“, il reading-concerto che prevede la lettura di brani dal libro “Animali non addomesticabili” accompagnata dalla musica di Paolo Morelli (voce) e Adriano Lanzi (chitarra ed effetti).

Animali parlanti” sarà uno spettacolo di letture letterarie, una specie di parlamento animale, in cui essi dicono finalmente a voce alta e di fronte a tutti le poche cose che gli girano e rigirano dentro la testa, liberando l’anima selvaggia, spontanea, estatica o sensuale che sia.
COP_ANIMALI_bis.qxp_Layout 1In “Animali non addomesticabili” (Exòrma Edizioni), di Paolo Morelli, Giacomo Sartori e Marino Magliani, gli animali parlano. Hanno tutti una grande propensione alla parola. Tanti sono gli animali che hanno già parlato nei miti, nelle stanze dei bestiari di tutti i tempi, nelle tradizionali messe in scena della letteratura, nelle favole, riallestiti in forme ibride, corpi di bestia e sentimenti domestici e scarni, del tutto umani. Questa volta ci chiedono di riconvertire il nostro immaginario: può capitare, ascoltandoli, che non siano loro a umanizzarsi, ma piuttosto sia l’uomo-che-legge a caninizzarsi, dromedarizzarsi, corvinizzarsi, vedovanerizzarsi, rinnovando un patto di alleanza con una parte selvatica, ineludibile e salvifica della propria umanità e un patto di sangue con la vita diversa dalla nostra.

Appuntamento sabato 1 febbraio a partire dalle 18.30 (aperitivo dalle 18) allo Spazio Apollo 11 c/o Itis Galilei – entrata laterale di Via Bixio 80/a (angolo Via Conte Verde). L’ingresso è libero. Presenta la serata Giorgio Biferali.

The Parallel Vision  ­_ Redazione)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: