Musica

Vokalfest, il festival della musica corale sbarca all’Auditorium

Domenica 9 febbraio arriva all’Auditorium Parco della Musica il Vokalfest, la festa della musica corale che racconta le molteplici possibilità della voce grazie all’esibizione di alcune fra le migliori formazioni vocali a Roma e non solo.

La manifestazione nasce con l’obiettivo di valorizzare la polifonia vocale e la musica a cappella attraverso l’incontro tra realtà molto diverse tra loro per genere e repertorio: dal soul ai cori alpini, dal gospel ai canti gregoriani, per arrivare al beatboxing e alle reinterpretazioni di classici del rock e del pop.
vokalfest1-1Il Vokalfest è una proposta ricca di contenuti espressi in tutta la potenza aggregativa e comunicativa del canto corale, una delle forme di musica più antiche nella cultura occidentale. Ad esibirsi ci saranno il Coro Che Non C’è, il CoroPop di Salerno diretto da Ciro Caravano (leader dei Neri per Caso), il Coro Cantering, Le mani Avanti e i Flowing Chords.

Con il Vokalfest vogliamo affermare la bellezza e la forza del canto, soprattutto quando viene fatto in collettività. Con questa piccola ‘Woodstock’ della musica corale ricordiamo a tutti che ciascuno di noi ha dentro di sé uno strumento musicale potentissimo: la propria voce. Lasciatevi sorprendere!” spiega Dodo Versino, direttore di 2 cori in programma domenica, nonché ideatore dell’evento insieme a Davide Dose.

Non mancheranno sorprese, esperimenti curiosi e interventi del pubblico a rafforzare lo spirito conoscitivo e aggregativo che contraddistingue la manifestazione. Appuntamento all’Auditorium (Sala Petrassi) dalle 18. Ingresso: 15 euro, ridotto 12 euro (under 26; coristi decanto muniti di tesserino di riconoscimento, scontistica standard MpR). Prevendite attive su TicketOne.it.

The Parallel Vision  ­_ Redazione)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...