Musica

Calibro 35, il “Momentum Tour” tocca il Monk a febbraio

Si intitola “Momentum” il nuovo album dei Calibro 35 uscito ieri, venerdì 24 gennaio, su etichetta Record Kicks. Il disco rappresenta un nuovo punto di partenza per una delle formazioni contemporanee che più è riuscita a superare declinazioni di genere e forme espressive, mantenendo una personalità totalmente riconoscibile e apprezzata a livello internazionale.

I Calibro 35 presenteranno “Momentum” venerdì 28 febbraio sul palco del Monk Roma, proponendo una svolta musicale per sondare come si possa fare musica al giorno d’oggi: una riflessione sull’attualità, capace di far tesoro di ciò che c’è stato per andare oltre, col fermo intento di realizzare un’opera destinata a rimanere, senza correre il rischio di trasformarsi in una foto sbiadita sul fondo di un baule.
calibro-35-villa-ada-2018I Calibro tornano dunque nella Capitale decisi a marcare un nuovo inizio. Per farlo, inoltre, la band ha deciso che le registrazioni del disco dovessero tenersi nello stesso studio dove è stato realizzato il primo omonimo lavoro di 12 anni fa.

La novità è che i suoni scelti oggi per “Momentum” sono aumentati come la realtà che ci circonda: la paletta di strumenti si amplia ulteriormente incorporando ancora più synth e suoni elettronici.

Il risultato è un disco di rara intensità in cui gli scenari disegnati dai Calibro sono più che mai variopinti, talvolta rarefatti e sognanti ma sempre carichi di energia, grazie a una sezione ritmica eccelsa che supporta il raffinato lavoro armonico ulteriormente arricchito da nuovi timbri e colori.

Le porte del Monk Roma (Via Giuseppe Mirri 35, zona Portonaccio) si apriranno alle 20. Inizio concerto: ore 22. Biglietto Early Birds: 15 euro + diritti (posti limitati). Biglietto Regolare: 18 euro + diritti. Vi ricordiamo che il Monk Roma NON è più un circolo Arci, per cui non c’è bisogno di nessuna tessera associativa.

The Parallel Vision  ­_ Redazione)
(Foto: © Sofia Bucci)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: