food

Partono i corsi di pasticceria da Fusolab 2.0

Forno acceso e strumenti alla mano, da Fusolab 2.0 parte il corso di pasticceria dove imparerete a preparare cose buone e genuine, fatte con ingredienti freschi, senza conservanti, coloranti o componenti di dubbia origine. Scoprirete il piacere di creare con le vostre mani la crema pasticciera, il pan di Spagna, la crostata, la torta della nonna, il flan al cioccolato, la torta caprese, morbide bavaresi e molto altro.

Si partirà dalle tecniche base e dai piccoli grandi segreti che fanno di una ricetta manuale un dolce ben riuscito e indimenticabile. Il corso prevede 8 lezioni per un totale di 16 ore al costo di 179 euro (prezzo intero per il solo Primo Livello). Prezzo ridotto: Primo Livello (149 euro) + Secondo Livello (149 euro) = 298 euro (16 lezioni, 32 ore). L’offerta (con un risparmio di 60 euro) è riservata a chi si iscrive contestualmente a entrambi i livelli. Si comincia lunedì 13 gennaio dalle 11.30 alle 13.30 negli spazi di Fusolab 2.0 (Viale della Bella Villa 94, zona Casilina). Info: 389-2921601.
blueberries-cake-chocolate-chocolate-cake-dolce-pastry-2019Il docente del corso sarà Diego Perlini. Immerso fin da bambino nel mondo della cucina, a soli 15 anni, mentre frequentava l’Istituto Alberghiero P. Artusi, ha cominciato a lavorare nei più importanti ristoranti e hotel di Roma (Mirabelle Splendide Royal -2 Stelle Michelin-, Hilton Garden Inn, Grand Hotel Palatino). Dopo un percorso formativo alla cui base vi sono state tanta gavetta e passione, sale di ruolo e comincia a essere responsabile di settori importanti delle cucine in cui lavorava. Ha organizzato, infatti, eventi di ampio spessore nel ruolo di Sous Chef nelle ville e nelle residenze private più prestigiose d’Italia, come Villa Wolkonsky, residenza ufficiale dell’Ambasciatore Inglese a Roma.

Diplomato come Pasticciere alla “Città del Gusto – Gambero Rosso”, Diego prosegue il percorso di pasticceria lavorando come Pastry Chef in noti ristoranti e bistrot, tra cui Rosti al Pigneto e Metropolis – Restaurant & Lounge Bar. Successivamente alle esperienze di pasticceria è tornato in cucina come Executive Chef del ristorante gourmet OperaPrima – Grottaferrata. Attualmente lavora come Personal Chef e insegnante di cucina e pasticceria.

The Parallel Vision  ­_ Redazione)

4 commenti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: