Evento

Franco Rustichelli in “Il paradosso dell’immortalità” da Gattomerlino

Si terrà giovedì 30 gennaio alle 19 l’incontro dal titolo “Il paradosso dell’immortalità (omaggio a Gino De Dominicis)”, con l’intervento di Franco Rustichelli già presentato alle Università di Praga, Parigi e Mosca. La discussione sosterrà la tesi della possibilità di ottenere oggi un allungamento indefinito della vita umana.

Durante l’evento, organizzato presso la sede della casa editrice Gattomerlino a Borgo Vittorio 95, verrà presentata la “Mission Immortality” (USA) e la medusa immortale scoperta a Lecce e a Kyoto.
gattomerlino-edizioni-2019-2020-1Franco Rustichelli, fisico, ha ideato un progetto EU di scienza e arte e uno di medicina rigenerativa con 38 Nazioni. Il suo testo “Sulla via dell’immortalità” è stato rappresentato in Francia e Italia. Ha creato la coreografia “On the way to immortality” (ispirata dalle cellule staminali) presentata in varie capitali.

Gattomerlino, curata e diretta da Piera Mattei, scrittrice, parte dalla consapevolezza che “l’invenzione” ha caratteristiche analoghe nei diversi ambiti del sapere e accetta la sfida di mediare il rapporto tra cultura scientifica e letteratura, tra scienza e intuizione e produzione poetica, facendo nascere in uno stesso ambito testi poetici in traduzione e saggi sulla poesia e brevi saggi di divulgazione scientifica.

The Parallel Vision  _ Redazione)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: