Arte

“What I have seen so Far”, arriva la collettiva fotografica di Dorothy Circus

Febbraio 2020 sarà il mese durante il quale la Dorothy Circus Gallery inaugurerà la sua prima mostra interamente dedicata alla fotografia. Si intitola What I have seen so Far” l’evento nato da un’idea di Alexandra Mazzanti e Valentina Ilardi, rispettivamente fondatrici di Dorothy Circus e di Grey Magazine.

In esposizione ci saranno le istantanee di fotografi di fama internazionale come Billy Kidd, Caitlin Cronenberg, Peppe Tortora, Laurent Chehere, Iness Rychlik, Anka Zhuravleva, Karel Chladek, Arash Radpour, Jesse Herzog, Giuseppe Gradella, Claudia Pasanisi, Mirko Viglino e Adriana Duque.

Negli ultimi 12 anni alla DCG sono stati esibiti principalmente pittori e scultori fortemente legati alla tecnica pittorica e a quelle tradizionali. Tecniche che però, negli ultimi tempi, sono entrate in perfetta sintonia con la tecnica fotografica, complici sia l’iper moderna visionarietà e il ritrovato culto del bello che un animismo generazionale volto a rinnovare temi spirituali ed emozionanti.

What I have seen so Far” non si ferma solo al guardare le fotografie di altri, ma lo fa attraverso i loro occhi per vedere quello che sta vedendo un’altra persona, per catturare con il proprio sguardo lo stesso frammento di tempo e spazio scelto dall’artista.

In mostra saranno presenti tra i 2 e i 6 lavori per ogni artista e le opere saranno divise tra la Dorothy Circus Gallery di Roma e quella di Londra. Un viaggio tra amore, paura, gioia, rispetto, forza che consentirà a tutti gli spettatori di immedesimarsi nei colori e nei messaggi stratificati di ogni fotografia esposta, durante un viaggio tra quello che si vede con i propri occhi e quello che scegliamo di riconoscere attraverso la sensibilità degli artisti selezionati da DCG.


INFO MOSTRA

– Titolo:
What I have seen so Far

– A cura di:
Alexandra Mazzanti e Valentina Ilardi

– Dove:
Dorothy Circus Gallery
Via dei Pettinari 76

– Durata:
Dal 15 febbraio al 15 marzo 2020

– Vernissage:
Sabato 15 febbraio, ore 18.30

– Orario visita:
Dal lunedì al venerdì, dalle 10.30 alle 18.30. Sabato dalle 11.30 alle 19.30

– Biglietti:
Ingresso libero

– Info:
06-68805928

(© The Parallel Vision  ­_ Redazione)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...