Arte Mostre

Nasce “Feci d’Artista”, l’arte raccontata tramite Instagram

Si chiama “Feci d’Artista” il progetto della giovane Eleonora Rebiscini nato con l’idea di raccontare mestieri e storie di giovani artisti che operano in questo ambiente utilizzando esclusivamente Instagram. “Feci d’Artista” cerca di instradare e di formare addetti ai lavori e non su quale può essere la differenza tra exhibition manager e curatore, ma su come andare oltre la semplice pianificazione dei post su IG cercando di iniziare una crescita personale e di comunicarla con i giusti mezzi.

Qualcosa non quadrava con quello che facevo, mi piaceva l’arte ma non il modo in cui veniva vista dagli altri” ricorda Eleonora. “Come posso, quindi, comunicare l’arte online? Perché le persone non capiscono l’arte contemporanea? Perché i musei dove vado sono sempre vuoti? Instagram potrebbe cambiare qualcosa?“.
FECI_LOGO_01Laureata in Storia dell’Arte e con 2 Master in Economia delle Imprese Creative e in Economia dell’Arte e dei Beni Culturali, la ragazza romana classe ’92 ha come obiettivo quello di allargare l’audience degli artisti, di riuscire a farli trovare dalle persone giuste, di mettere in mostra le loro opere non solo nel momento in cui sono finite ma anche durante il loro percorso di creazione.

La formazione è una faccia del mio lavoro che spero possa diventare qualcosa di più” conclude Eleonoraper diffondere una cultura sana della condivisione sui social media, senza dover necessariamente sottostare alla logica della gara all’ultimo sangue del like e del follow“.

The Parallel Vision  ­_ Redazione)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: