Teatro

Inaugurata la nuova Sala Paolo Poli a Ostia

Pochi giorni fa è stata inaugurata a Ostia la nuovissima Sala Paolo Poli, lo spazio dedicato all’indimenticabile attore, regista e cantante fiorentino e prima sala a Roma che porta il nome del Maestro della commedia en travesti.

A trent’anni dalla chiusura del Teatro Majakovskij, dove mossi i primi passi sul palcoscenico, mi avvio in questa nuova avventura senza pensarci troppo, forse un pò temeraria, visti i tempi che viviamo, ma consapevole che uno spazio di cultura in più, non possa far altro che portare un valore aggiunto al nostro martoriato territorio. Sono convinta che il pubblico ce ne darà presto dimostrazione” ha affermato la direttrice artistica della Sala Paolo Poli Donatella Zapelloni.
Paolo Poli bassa def-1La stagione della Sala Paolo Poli è iniziata venerdì 13 dicembre con una rappresentazione en travesti, con protagonista l’attore William Ansaldi in un ruolo femminile. Durante l’annata artistica si alterneranno sul palco della Sala Poli nomi importanti come quello dell’attore peruviano Blas Roca Rey, l’attrice Giorgia Mazzucato, attori comici come Carmine Faraco o spettacoli biografici come “Ledidi”, scritto e diretto da Pietro de Silva, sulla storia della principessa d’Inghilterra, interpretata da Annalisa Favetti.

In cartellone anche la musica tra concerti e musical, spettacoli per bambini e un evento in omaggio a Paolo Poli dal titolo “MADE IN ITALY, alla ricerca del genio perduto”, interpretato da Riccardo Castagnari.

La Sala Paolo Poli si trova in Viale Capitan Consalvo 2 ad Ostia. Gli spettacoli si terranno venerdì e sabato alle 21 e domenica alle 18. Info allo 06-56320304.

The Parallel Vision  ­_ Redazione)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: