Musica

Alessio De Simone in concerto nella grotta di sale di Sant’Agnese

Alessio De Simone si esibirà in concerto nelle suggestive Grotte di Sant’Agnese per un emozionante live di hang drum. Costruita con le rocce di sale provenienti dall’Himalaya, la Grotta di Sale di Sant’Agnese è una delle location della rassegna SU:GGESTIVA. Un luogo magico in cui ascoltare ad occhi chiusi le note di un concerto che vi trasporterà fuori dal tempo.

Alessio De Simone è un percussionista italiano di base a Roma. È un compositore, performer e busker e ha la passione per l’arte e la musica sin dall’infanzia. Ha iniziato a suonare le percussioni nel 2004 come autodidatta e ha passato gli ultimi 10 anni imparando a suonare strumenti come il djembe, cajon, darbuka, didgeridoo e congas.
Ha scoperto hang nel 2006 ma ne ha comprato uno solo nel 2013. Da quel momento ha cambiato l’approccio nel suonare e ogni giorno è alla ricerca di nuove possibilità di suono ed espressione che viene dalle sue mani.
78325878_10157154186829232_3729817842581766144_oSecondo lui, le mani sono per gli artisti una connessione tra l’anima e il mondo esterno. Al momento Alessio si esibisce in festival, club, corsi di yoga, mostre ed eventi privati e sta lavorando al suo primo album.

Il concerto nelle Grotte di Sant’Agnese (Via di Sant’Agnese 4) si terrà venerdì 6 dicembre e inizierà alle 21. Ingresso: 22 euro. L’evento fa parte degli appuntamenti della BiennaleMArteLive 2019. Info: 06-9761851.

The Parallel Vision  ­_ Redazione)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...