food

2 mesi di “Storie di viti e di vite” da Eataly

A ottobre e novembre Eataly racconta il mondo del vino e dei suoi artigiani con degustazioni, cene a tema, incontri con i produttori, festival, aperitivi speciali e molto altro. Quest’anno “Storie di viti e di vite” sarà il tema dell’iniziativa che accomunerà tutte le enoteche di Eataly che diffonderanno la cultura del vino e del bere bene dando spazio ad eccellenti artigiani che con il loro lavoro stanno tracciando una direzione importante per il mercato vinicolo italiano.

Con questa iniziativa nazionale, Eataly pone l’attenzione sui vignaioli, custodi del territorio in cui vivono e in cui coltivano le loro vigne, che producono numeri limitati di bottiglie per annata, lavorando in modo individuale e non seriale, garantendo il controllo di tutta la filiera, impegnandosi in prima persona in ogni fase della produzione con grande rispetto per il ciclo della natura e per la sostenibilità ambientale.
aperitivo-in-piazza3-eataly-vino-wine-2019
Un ricco e interessante calendario di eventi coinvolgerà tutti i visitatori del punto vendita romano:

– Il Circolo della Bottiglia: “Le Bollicine” (venerdì 25 ottobre)
L’appuntamento al buio, wine blind testing: “
Birra o vino? Meglio IGA” (mercoledì 23 ottobre); “Il Sangiovese” (mercoledì 30 ottobre)
– L’analisi sensoriale, un percorso alla scoperta delle origini degli aromi del vino (giovedì 24 ottobre); “L’Abc del Vino“, il corso per imparare le basi del vino e apprendere le informazioni principali nel settore (venerdì 8, 15 e 22 novembre).

Inoltre in programma ci sono anche l’Eataly Wine Festival (8-9 novembre) e “A cena con il produttore: Benanti e i vini dell’Etna” (13 novembre), quando Antonio Benanti – capo dell’azienda di famiglia e Presidente del Consorzio Tutela Vini Etna DOC – guiderà  la degustazione alla scoperta dei vini dell’Etna e in abbinamento, la chef di Eataly Alessandra Mariani, preparerà dei piatti ideati per esaltare l’eccellenza di questi vini siciliani.

Maggiori info su eataly.net.

The Parallel Vision  ­_ Redazione)

 

Categorie:food, the parallel vision

Con tag:,,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...