Musica

Parte la sesta stagione di ‘Na Cosetta al Pigneto

Inizia mercoledì 16 ottobre la nuova stagione di ‘Na Cosetta, uno dei più frequentati locali romani degli ultimi anni per quanto riguarda la musica dal vivo, la proposta enogastronomica e gli eventi quotidiani in calendario. Dalla sua apertura nel 2014, ‘Na Cosetta ha già proposto migliaia di concerti con artisti italiani e internazionali e punta a toccare entro fine 2019 quota 2.000 live.

L’inaugurazione del 16 ottobre spetta questa volta allo storico open-micFalò” che continua nella sua caccia a nuovi artisti con serate fuori dal comune tra cantanti, cabarettisti, stand up comedian e poeti. Confermati, inoltre, i tanti format originali in cartellone: dai concerti di “Zelo in Condotta” con Francesco Forni, Luca Carocci e gli ospiti speciali ogni volta diversi a completare il trio, l’appuntamento mensile con i talenti della scena indipendente con la quarta edizione del premio “Non è mica da questi particolari che si giudica un cantautore” e l’Open Swing Lab della domenica.
Cover-fb-generica-reopeningAd unire “ristorazione e musica” confermato anche “Vini & Vinili”, format condotto dai dj e speaker Tatiana Fabbrizio e Lorenzo Lambiase in collaborazione con Radio Rock. In questa serata pubblico e ospiti speciali sono invitati a portare il loro vinile del cuore, a condividerne il ricordo e l’ascolto – come si faceva prima dell’arrivo dello streaming – sorseggiando un calice di vino offerto dell’azienda agricola laziale Artico.

Ad accompagnare le novità musicali di ‘Na Cosetta ci sarà anche un nuovo menù ideato dallo chef Luca Bonafede che attraversa tutta l’Italia dagli antipasti fino alle portate principali. Un viaggio tra nord, centro e sud Italia scandito da pâté di cinghiale e tabasco, tartare di salmone in brunoise del frutto di cappero di Pantelleria, cotoletta d’elefante, pesce spada dorato e fritto, friggitelli piccanti, tartare di fassona, arrosticini di pecora e bombette di vitello e molto altro.

Di seguito il calendario dei concerti di ottobre fin qui confermati (inizio intorno alle 22). L’ingresso a ‘Na Cosetta (Via Ettore Giovenale 54, zona Pigneto) è come sempre libero. Prenotazione tavoli per la cena vivamente consigliata allo 06-45598326:

– 16 Ottobre – Falò l’open mic con il fuoco dentro
– 17 Ottobre – Lingue a Sonagli (con Bussoletti, Leo Pari, Beatrice Fazi, Hale)
– 18 Ottobre – Martino Adriani
– 19 Ottobre – BandaJorona
– 20 Ottobre – Open Swing Lab (di domenica)
– 21 Ottobre – Lunedì chiusura settimanale
– 22 Ottobre – Black sheeps + Cesare Blanc
– 23 Ottobre – Giacomo Toni

The Parallel Vision  ­_ Redazione)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...