Cultura

Pochi giorni al convegno su green economy e smart city col Principe Alberto

Ambiente, ecologia, economia circolare, green economy, mobilità sostenibile, lotta al dissesto idrogeologico, fonti rinnovabili. Sono i temi che saranno al centro del convegno “Smart City, Foreste Urbane e Tutela delle acque” promosso da Roma Capitale e dalla Fondazione Principe Alberto II di Monaco, con la collaborazione dell’Università La Sapienza di Roma.

Il convegno, che si terrà giovedì 17 ottobre ai Musei Capitolini alla presenza del Principe Alberto II di Monacosarà seguito da una serata, organizzata dalla Fondazione, con un’asta di opere d’arte per raccogliere fondi destinati ai progetti promossi nel mondo per la tutela degli ecosistemi.
school-of-green-Colimbro-euroma2-98
Voglio ringraziare ancora una volta la Fondazione per l’azione meritoria che svolge e persegue nel finanziamento di progetti ambientali in tutto il mondo. È un modello che condividiamo e sosteniamo“, ha dichiarato la Sindaca di Roma Virginia Raggi.

Roma vuole essere protagonista nella sfida globale per la salvaguardia dell’ambiente. La collaborazione con le Università, con le Fondazioni, le associazioni di tutela ambientale, soprattutto con i tanti cittadini e volontari, rappresenta una risposta alle istanze che oggi provengono sempre più forti dalla comunità scientifica e da tanti giovani di tutto il mondo”.

The Parallel Vision  ­_ Redazione)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...