Arte

“Le Idee degli Altri”, da Afnakafna si inaugura la nuova collettiva

Ixie Darkonn, Gerlanda di Francia, Emiliano Alfonsi e molti altri sono i protagonisti di “Le Idee degli Altri“, la nuova collettiva organizzata da Afnakafna Gallery che inaugura venerdì 11 ottobre a partire dalle 18 in Via della Fontana 19 (zona Villa Torlonia).

Le Idee degli Altri“, a cura di Antonella Caraceni, sarà aperta fino a sabato 26 ottobre e comprenderà, oltre a quelle degli autori citati, anche le opere di Angelo Barile, Antonella Caraceni, Beniamino Leone, Daria Palotti, Debora Malis, Giovanna Noia, Ingrid Pintau, omino71, Paolo Pilotti, Rebecca J, Stefano Bolcato e Valentina Zummo.

emiliano-alfonsi-le-idee-degli-altri-afnakafna-2019

Emiliano Alfonsi – “Ludi Vitae”

Perché questo titolo? Perché i lavori in mostra sono stati ideati da un artista ma realizzati da un altro. L’idea di Angelo Barile è stata realizzata da Beniamino Leone, quella di Antonella Caraceni da Emiliano Alfonsi, il progetto di Daria Palotti ha visto la luce dalle mani di Valentina Zummo, quello di Debora Malis è stato interpretato da Stefano Bolcato e così via.

Si mette alla prova, dunque, la fragilità del contorno di una identità artistica comprendendone contemporaneamente le forze. Un gioco di scambio, di accoglienza del pensiero altrui, che lontano dall’essere passivo si rivela impegnativo lavoro di equilibrismi, tra il “mio” e il “tuo”, dove le paure non trovano posto scacciate dalla forza del coraggio.

Durante il vernissage di “Le Idee degli Altri” sarà inoltre presentato il catalogo della mostra edito da Afnakafna con testi di omino 71 e Rosamaria Francucci.

The Parallel Vision  ­_ Redazione)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...