Arte

“Canova. Eterna bellezza” dal 9 ottobre al Museo di Roma

Si intitola “Canova. Eterna bellezza” la mostra in programma al Museo di Roma – Palazzo Braschi incentrata sul maestro della scultura neoclassica. Da mercoledì 9 ottobre 2019 fino a domenica 15 marzo 2020 avrete l’occasione di ammirare, in un allestimento scenografico, oltre 170 opere di Canova e di artisti a lui contemporanei, provenienti da importanti Musei e collezioni di tutto il mondo.

Canova. Eterna bellezza” si concentrerà sul legame del celebre scultore e pittore con Roma, città che fra il Settecento e l’Ottocento fu per lui fonte inesauribile di ispirazione. Durante il percorso espositivo ci saranno opere che arrivano da Gypsotheca e Museo Antonio Canova di Possagno, Musei Capitolini, The State Hermitage Museum di San Pietroburgo, Museo Archeologico di Napoli, Museo Civico Di Bassano Del Grappa e molti altri.
canova-eterna-bellezza-2019-1La mostra è promossa e prodotta da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale – Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali e Arthemisia e organizzata con Zètema Progetto Cultura s.r.l.Canova. Eterna bellezza” è curata da Giuseppe Pavanello e realizzata in collaborazione con l’Accademia Nazionale di San Luca e con Gypsotheca e Museo Antonio Canova. Ingresso: 13 euro. L’esposizione sarà aperta dal martedì alla domenica in orario 10-19.

The Parallel Vision ⚭ ­_ Redazione)

Annunci

1 risposta »

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...