Musica

Glen Hansard in concerto a novembre all’Auditorium

Il Premio Oscar Glen Hansard torna in Italia in autunno per un mini tour di 3 date in cui toccherà Milano, Bologna e Roma, sponda Auditorium – Parco della Musica, dove presenterà il suo ultimo album “This Wild Willing” pubblicato il 12 aprile scorso su Anti Records/Self. Una raccolta di brani che fonde l’originalità del suono dei The Frames, band nella quale ha militato per oltre vent’anni, con le sonorità della sua carriera solista e con linguaggi inediti e audaci.

Cantautore, chitarrista, attore, voce e chitarra dei The Frames, vincitore del premio Oscar nel 2008 con “Falling Slowly“, miglior canzone originale tratta dal film “Once“, Glen Hansard in questo suo quarto lavoro in studio viaggia tra innovazione, invenzione e sperimentazione. “Questa è una raccolta di brani nati da alcuni momenti in cui improvvisavo, mi ritrovavo a seguire dei temi e delle linee melodiche” spiega l’artista irlandese. “Se prendi un minuscolo frammento musicale, lo segui, te ne prendi cura e ci costruisci qualcosa, può diventare una meraviglia”.
glen_hansard_stephan_vanfleteren__1_In mezzo ai concerti dell’11 novembre a Milano e del 13 novembre a Bologna, Glen Hansard suonerà all’Auditorium martedì 12 novembre con inizio concerto alle 21. Ingresso: 25 euro + diritti. Prevendite disponibili su ticketone.it.

The Parallel Vision ⚭ ­_ Redazione)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...