Arte

“L’Arca” di Quagliozzi e Scardigno in mostra a Trastevere

L’Arca” è un’opera che raccoglie le tante storie dei suoi passeggeri, che si sono guadagnati la preziosa “carta d’imbarco” rilasciata dagli autori, a seguito di un entusiasta invito a salire e a iniziare il viaggio fantastico. È anche un’esperienza – non solo artistica – iniziata nel 2015 e terminata nel 2017.

Cristiano Quagliozzi ha ideato l’intero progetto, in veste di architetto e autore della struttura dell’Arca, applicando la sua abilità nel racconto disegnato e nella favola del proprio immaginario già espressa nei libri “Quando gli uomini non avevano le ali” (2014) e “Orizzontale/Verticale. Libere visioni e interpretazioni” (2016). Milena Scardigno, disegnatrice e ritrattista, interessata da sempre a progetti riguardanti la fisionomia, ha lavorato soprattutto alla caratterizzazione dei personaggi con fotografie da lei stessa scattate e tradotte in disegno.
ArcaL’Arca“, a cura di Giovanna Dalla Chiesa, sarà in mostra al Museo di Roma in Trastevere (Piazza S. Egidio 1b) fino a domenica 8 settembre tutti i giorni dalle 10 alle 20. Chiusa il lunedì.

– Tariffe non residenti:
Intero: 6 euro
Ridotto: 5 euro

– Tariffe residenti:
Intero: 5 euro
Ridotto: 4 euro
Gratuito per le categorie previste dalla tariffazione vigente

Biglietto unico comprensivo di ingresso al Museo e alla mostra. Inoltre, acquistando la MIC CARD al costo di 5 euro, ingresso illimitato per 12 mesi.

The Parallel Vision ⚭ ­_ Redazione)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...