arte roma mostre a roma

“Bacon, Freud, la Scuola di Londra” a settembre al Chiostro del Bramante

2 giganti della pittura, Bacon e Freud, per la prima volta insieme in una mostra in Italia. A Roma arriva infatti “Bacon, Freud, la Scuola di Londra“, un evento che sarà inaugurato giovedì 26 settembre 2019 presso il Chiostro del Bramante e rimarrà visitabile fino a domenica 23 febbraio 2020, raccontando uno dei più affascinanti, ampi e significativi capitoli dell’arte mondiale.

Francis Bacon, Lucian Freud, l’arte britannica in oltre 7 decenni (dal 1945 al 2004), lo spirito di una città in mostra al Chiostro del Bramante (Via Arco della Pace 5, zona Piazza Navona) in un’esposizione a cura di Elena Crippa, Curator of Modern and Contemporary British Art della Tate Gallery.
BACON-FREUDGrazie a uno straordinario prestito del museo londinese, insieme a Bacon e Freud arriveranno a Roma anche Michael Andrews, Frank Auerbach, Leon Kossoff e Paula Rego, artisti che hanno segnato un’epoca, ispirato generazioni, utilizzato la pittura per raccontare la vita.

Oltre 45 le opere che riveleranno, in maniera diretta e sconvolgente, la condizione umana fatta di fragilità, energia, opposti, eccessi, evasioni, verità, nessun filtro, in un momento storico, il nostro, così ricco di filtri.

The Parallel Vision ⚭ ­_ Redazione)


Scopri di più da The Parallel Vision

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Scopri di più da The Parallel Vision

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere