Musica

Fantastiche Visioni, Ariccia ospita musiche e danze popolari

Per festeggiare i 10 anni di una delle manifestazioni che più ha allietato negli anni il pubblico romano e non solo, dialogando con il territorio attraverso proposte alte e al tempo stesso popolari, ad Ariccia da venerdì 26 luglio a domenica 4 agosto torna Fantastiche Visioni, che per l’occasione si rinnova nel segno della valorizzazione del patrimonio culturale.

Sarà il Parco di Palazzo Chigi (Via dell’Uccelliera 1) ad ospitare Fantastiche Visioni 2019, che concentra l’attenzione su un connubio tra teatro, musica e danza dove l’espressione “popolare” si riappropria dei suoi contenuti più nobili e delle sue caratteristiche di efficace connettore culturale, con l’intento di riavvicinare il numeroso pubblico ai suoni più antichi della patrimonio musicale nostrano, oltre che al patrimonio poetico e teatrale.
Fantastiche Visioni Ariccia 2019Il programma di musica e danze popolari (con la partecipazione di artisti nazionali ed internazionali) dal titolo “Tarant…Ariccia! Suoni del Mediterraneo” rappresenta un contenitore di spettacoli musicali dal vivo e di esperienze didattiche relative alle danze popolari, ideato per fare di Ariccia il nuovo approdo di un viaggio in cui gli artisti faranno conoscere la forza di una tradizione musicale che si rinnova continuamente pur mantenendo intatto il suo fascino.

Si parte il 26 luglio con Salentrio, progetto nato dall’incontro musicale tra 3 talentuosi protagonisti della scena popolare e world music italiana: Massimilano De Marco, Luca Buccarella e Roberto Chiga

-> IL PROGRAMMA COMPLETO DI FANTASTICHE VISIONI 2019 (DA SCARICARE)

The Parallel Vision ⚭ ­_ Redazione)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...