Evento

Oggi il panel con Ndileka Mandela a Villa Ada

Un appuntamento di grande valore storico e culturale ci sarà stasera a Villa Ada – Roma incontra il Mondo. Alle 19, infatti, inizierà un panel di discussione dal titolo #Conflitti assieme a Ndileka Mandela, nipote di Nelson Mandela e attivista sociale. L’incontro è organizzato da “Un ponte per…” e verrà moderato da Franco Uda, Responsabile pace, disarmo, diritti umani, solidarietà e volontariato internazionale – Arci nazionale.

#Conflitti, introdotto da Francesca Chiavacci (Presidente Arci Nazionale), oltre alla partecipazione prestigiosa di Ndileka Mandela, potrà contare anche sugli interventi di:

Ismaeel Dawood, Civil Society Desk Officer di Un ponte per… / L’Iraq nel dopo Daesh: tra conseguenze della guerra, attivismo della società civile e rischi di un nuovo conflitto nel Golfo

Giuliano Battiston, giornalista e ricercatore freelance / Afghanistan: aspettando i Talebani

Francesca Mannocchi, reporter freelance e giornalista / Libia, la rivoluzione tradita

Francesco Vignarca, Coordinatore nazionale della Rete Italiana per il Disarmo / L’impatto del mercato delle armi sui nuovi scenari di conflitto e le prospettive di disarmo.

Ndileka Mandela è rimasta orfana del padre quando aveva 4 anni ed è stata cresciuta da sua nonna Evelyn, una donna determinata con forti principi morali e cristiani. Fu proprio sua nonna a incoraggiarla a studiare. “Con un titolo di studio si può combattere la povertà ed educare un popolo a combattere l’apartheid”. Il ruolo di Evelyn, la morte del padre e la reclusione del nonno, la lotta alla povertà e la difesa dei diritti delle donne hanno spinto Ndileka a creare la Fondazione Thembekile Mandela nel 2014 con lo scopo di utilizzare l’enorme privilegio del nome Mandela per elevare i più vulnerabili e attirare l’attenzione sulle ingiustizie contro tutte le persone.

The Parallel Vision ⚭ ­_ Redazione)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...