Teatro

Teatro di Roma 2019/2020, una stagione di sogni sul palco

Il Teatro di Roma – Teatro Nazionale ha presentato la nuova stagione 2019-2020 del circuito di spazi culturali che gravitano nella sua orbita tra programmi ufficiali, iniziative, eventi, prospettive e desideri.

Teatro Argentina, Teatro India, Teatro Torlonia e Teatro Valle rappresentano la sfida poetica di “È un sogno che stiamo sognando“, il titolo di questa stagione che è anche una promessa di viaggio: il Teatro di Roma vuole offrire un anno all’insegna dell’incontro tra sogno e teatro, attraverso nuove forme di dialogo con gli spettatori e sotto la direzione di Giorgio Barberio Corsetti, con la consulenza artistica per il Teatro India di Francesca Corona e lo “sguardo dall’alto” del Presidente Emanuele Bevilacqua.
teatro-argentina-2019-2020-1La nuova direzione ripensa Teatro India con OCEANO INDIANO, re-immaginando la struttura come uno spazio propulsore di creatività abitato da artisti e spettatori. Un teatro-oceano che si espande nei quartieri attorno e si riconnette con il resto della città, aprendo la propria geografia alle narrazioni del futuro e proponendosi come occasione di incontro con “creature” artistiche abissali, profonde, misteriose. Le sue sale diventano la dimora stabile di 5 artisti a cui è affidato il compito di co-immaginare le possibilità e riprogettare gli spazi di India lungo la stagione: Fabio Condemi, DOM- (Leonardo Delogu e Valerio Sirna), IndustriaIndipendente (Erika Z. Galli e Martina Ruggeri), Michele Di Stefano con mk e Muta Imago (Riccardo Fazi e Claudia Sorace).

Il Teatro Torlonia diventa una casa della poesia vivente. La nuova direzione sceglie un’offerta di spettacoli che affianca la poesia dal vivo al teatro di parola, riannodando il tessuto teatrale a quello poetico-letterario per assottigliare la distanza fra testo e palcoscenico. Il programma ufficiale è in via di definizione e sarà comunicato a breve.

-> PROGRAMMA COMPLETO TEATRO INDIA – STAGIONE 2019/2020 (DA SCARICARE)

The Parallel Vision ⚭ ­_ Redazione)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...