Festival

Via alla Città Incantata nel Castello di Santa Severa

La quinta edizione de ”La Città Incantata – quinto Meeting Internazionale dei disegnatori che salvano il mondo” si tiene da oggi e fino a domenica 30 giugno nel bellissimo Castello di Santa Severa, salutando dunque Civita di Bagnoregio e aprendo a nuovi luoghi e prospettive in giro per il Lazio.

Quest’anno il Meeting internazionale dei disegnatori ‘che salvano il mondo’ si sposta da Civita di Bagnoregio, dove confermeremo l’impegno della Regione con nuove iniziative e  investimenti, al Castello di Santa Severa” spiega il Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti. “Una nuova sfida, per valorizzare e promuovere un altro luogo speciale del Lazio, un bene prezioso e importante che abbiamo recuperato, riaperto e che stiamo facendo vivere con l’iniziativa culturale, l’arte, le tradizioni e con la partecipazione attiva di sempre più cittadini, non solo del Lazio. L’iniziativa cambia location ma non lo spirito e gli obiettivi: ‘La Città Incantata’ continuerà ad essere un grande spazio aperto alla fantasia e ai migliori talenti del fumetto, dell’illustrazione e dell’animazione”.

65288806_2554506527933475_1329328438657417216_nNei 3 giorni de ”La Città Incantata – quinto Meeting Internazionale dei disegnatori che salvano il mondo” avrete modo di assistere a incontri, rassegne, proiezioni, esposizioni e workshop, tutti a ingresso gratuito. Il festival è promosso dalla Regione Lazio-Progetti Speciali ABC con LAZIOcrea, Atcl, Roma Lazio Film Commission, Arsial con la direzione artistica di Luca Raffaelli e verrà invaso da animatori, disegnatori, fumettisti, illustratori, street artist e artisti visivi, che incontreranno il pubblico per raccontare il proprio lavoro, il proprio stile, le proprie tecniche, la propria creatività.

-> LA CITTÀ INCANTATA – IL PROGRAMMA COMPLETO 2019 (DA SCARICARE)

The Parallel Vision ⚭ ­_ Redazione)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...