Arte

“Eros e le sue ombre”, le sculture di Francesca Cesaroni a Monti

Mancano pochi giorni all’inaugurazione di “Eros e le sue ombre“, la personale di Francesca Cesaroni allestita presso Marisa Del Re Temporary Gallery – Palazzo Venier (Salita del Grillo 17, zona Monti), che verrà presentata mercoledì 26 giugno alle 19. In esposizione ci saranno 14 sculture (12 in bronzo, una in resina e una in argilla cruda) a raccontare l’uomo, il suo mondo interiore e le dinamiche relazioni con l’altro da sé, che rappresenta il fil rouge di tutta la ricerca intellettuale dell’artista.

Le sculture si confrontano con fotografie di grande formato e dal forte impatto emotivo, realizzate dalla Cesaroni. Le opere vogliono esprimere una caratterizzazione dello spirito, una visione interna dell’esperienza umana, mettendo a nudo l’uomo rivelandone la sua intimità e il suo io più profondo.

Eros come simbolo vivo, aperto, dinamico, impregna le sculture in modo tangibile, scoperto, tattile” spiega Francesca. “In un gioco delle parti, fra passionalità e irruenza, delicatezza, sogno e rapinosità, si manifesta il dio pagano e rimbalza e gioca fra i doppioni d’ombra, in un mondo arcaico. Ritorna enigmatico nelle fisionomie ambigue della fotografia, che rivelano il suo insidioso gioco di vertigine, contrappunto d’ombra di ciò che ognuno sa di Eros”.

Eros e le sue ombre“, curata da Gianni Mercurio, sarà aperta al pubblico da giovedì 27 giugno e fino a sabato 27 luglio nei seguenti orari: dal lunedì al sabato dalle 19.30 alle 21. L’ingresso è libero.

The Parallel Vision ⚭ ­_ Redazione)
(Foto: © Fiorenzo Niccoli)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...