Fotografia

Partita L’Isola della Fotografia sull’Isola Tiberina

Mostre, talk, aperitivi, contest nell’ambito de L’Isola del Cinema: arriva L’Isola della Fotografia, che fino a domenica 1 settembre si pone l’obiettivo di promuovere e diffondere la cultura e l’arte della fotografia attraverso la voce di tanti protagonisti – professionisti, docenti, associazioni – che con impegno quotidiano lavorano perché Roma continui a preservare una vocazione culturale riconosciuta a livello internazionale.

adolfo-trinca-isola-della-fotografia-2019

(Foto: Adolfo Trinca)

L’isola della Fotografia si inserisce nel calendario dell’Estate Romana 2019 con una programmazione ricchissima di eventi di ogni tipo. Di seguito, i prossimi appuntamenti:

– 21 giugno, Panzoo & Friends: Aperitivo diventato appuntamento fisso e imperdibile per tutti gli amanti della fotografia a Roma. Un momento di incontro per conoscere chi lavora quotidianamente per mappare la realtà fotografica nella Capitale e dare informazioni complete e puntuali su ciò che associazioni, gallerie, fotografi e i professionisti del settore propongono al pubblico romano.

– 24 e 25 giugno, Adolfo Trinca: Il fotografo è pronto ad allestire un set fotografico dedicato alla fotografia sportiva in studio in collaborazione con Personal Change di Isabella Santelli. C’è tempo fino al 19 agosto per partecipare al #concorsoisolarf, il contest fotografico che nasce dal desiderio di valorizzare la bellezza storica, artistica e contemporanea dell’Isola Tiberina.

– Dal 26 al 30 giugno, Associazione #NOI: L’Associazione è da anni impegnata nella lotta alla mafia, con diversi appuntamenti: un incontro con la giornalista di Repubblica Federica Angeli e la mostra del Team MezzengaOstia siamo noi”, reportage della manifestazione anti mafia che si è svolta a Ostia nel settembre 2018 in 2 strutture sequestrate alla mafia e in una confiscata.

– 1 luglio, Marco Faimali: Arriva a Roma il responsabile della sede di Genova dell’Istituto per lo studio degli Impatti Antropici e Sostenibilità in ambiente marino (CNR-IAS) e referente per il CNR dell’European Marine Board Communications Panel (EMBC), la piattaforma europea dedicata alla comunicazione e divulgazione in ambito marino. Il suo talkUomo e mare: equilibrio possibile o utopia?” è un vero e proprio viaggio della nostra specie su questo pianeta, dagli albori dell’evoluzione dei Primati nel tardo Pleistocene fino all’era geologica attuale, l’Antropocene, in cui l’uomo e le sue attività sono le principali cause delle modifiche ambientali e climatiche.

– Dal 2 al 7 luglio, “La luce oltre il buio“: Mostra fotografica e presentazione del libro fotografico “La luce oltre il buio” del fotoreporter Alex Mezzenga che offre al pubblico approcci alla fotografia inconsueti, ribaltando il concetto del momento decisivo in funzione e al servizio del linguaggio fotografico.

The Parallel Vision ⚭ ­_ Redazione)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...