Fotografia

“The Gazelles of Silvana”, in mostra le foto e le storie dal Congo orientale

Fino a lunedì 1 luglio il Teatro San Genesio ospiterà “The Gazelles of Silvana“, la mostra fotografica presentata dalla Wonderwall Entertainment e Vitala Festival in collaborazione con Teatro San Genesio e Fondazione Cariello Corbino, realizzata per documentare, sensibilizzare e promuovere il coraggioso progetto di Passy’s Kids, il centro di accoglienza per orfani di guerra nel Congo orientale. Violenza armata, povertà e malattie, avidità e sfruttamento: i bambini del Congo orientale hanno visto e vissuto orrori difficili da immaginare.

The Gazelles of Silvana” raccoglie gli scatti e i testi a cura di Inge Ofenstein, Miguel Ángel Amórtegui, Helen Pope, Passy Mahano e Alberto Corbino, che raccontano una storia di coraggio, dedizione, impegno e speranza.

Ph Inge Ofenstein-1.jpg

(Foto: Ph Inge Ofenstein)

La mostra presenterà il progetto di una giovane donna coraggiosa, Passy Mahano, che ha scelto di abbandonare gli studi per riunire una piccola comunità di bambini vulnerabili dal vissuto doloroso e poter dare loro un’infanzia felice, una nuova vita, una casa, un’educazione e una possibilità per il futuro.

The Gazelles of Silvana” è allestita nel teatro di Via Podgora 1 (zona Piazza Mazzini) ed è visitabile tutti i giorni dalle 17 alle 20 previo appuntamento o contestualmente ai prossimi eventi in programma presso il teatro. L’ingresso è gratuito.

The Parallel Vision ⚭ ­_ Redazione)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...