Evento

“ScienzaPop”, la prima edizione tra pochi giorni all’Esquilino

Si svolge a Roma da mercoledì 12 a sabato 15 giugno la prima edizione di “ScienzaPop – Festival della Scienza dell’Esquilino”. Per 4 giorni, nella colorata cornice della Scuola Di Donato (Via Bixio 85), divulgazione scientifica e partecipazione andranno a braccetto. Il festival infatti vuole avvicinare alla scienza il pubblico di grandi e piccoli attraverso l’incontro.

All’interno di ScienzaPop, dibattiti e laboratori affronteranno questioni che riguardano la vita di tutti i giorni (dal cibo al clima, dai vaccini ai social network, dalla scuola alle bufale) con il rigore degli esperti e dei ricercatori che le studiano. L’obiettivo è mettere a confronto idee, culture e punti di vista diversi, ma nel rispetto del metodo scientifico. Diversità e dialogo tra culture sono nel Dna del rione Esquilino, in cui convive una popolazione variegata per origine geografica, religione e stile di vita, ma anche della scienza che del confronto tra idee si nutre ogni giorno.
foto_scienzapopOltre agli incontri e ai dibattiti, il festival propone laboratori per i più giovani, in cui ragazze e ragazzi dai 6 anni in su potranno sporcarsi le mani, imparare e divertirsi facendo gli esperimenti in prima persona. Ogni attività, laboratori compresi, sarà interamente gratuita. Tutte le informazioni le trovate su scienzapop.it. Le giornate del festival inizieranno alle 17.

-> IL PROGRAMMA DEGLI EVENTI DI SCIENZA POP (DA SCARICARE)

The Parallel Vision ⚭ ­_ Redazione)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...