Cultura

Notte dei Musei 2019, ecco il calendario degli appuntamenti di Roma

Sabato 18 maggio torna la magnifica Notte dei Musei, il momento in cui dalle 20 fino alle 2 del mattino sarà possibile visitare i Musei Civici di Roma pagando il biglietto simbolico di un solo euro (salvo dove diversamente indicato). L’evento coinvolge strutture come Musei Capitolini, Centrale Montemartini, Museo dell’Ara Pacis, Museo di Roma Palazzo Braschi, Museo di Roma In Trastevere, Musei di Villa Torlonia, Auditorium Parco della Musica, Polo Museale Atac, Palazzo Merulana, Spazio Espositivo Tritone, Accademia Nazionale di San Luca, Accademia di Romania, Reale Accademia di Spagna, Istituto Svizzero e tanti altri e festeggia quest’anno la sua 11esima edizione capitolina.

La Notte dei Musei è infatti un appuntamento che, dal 2005, si svolge in tutta Europa e consente ai visitatori di ammirare gli spazi museali con le collezioni permanenti e le mostre temporanee ospitate, oltre ad assistere a un ricco programma di concerti e spettacoli dal vivo. Quest’anno, nella Capitale, saranno oltre gli 50 spazi animati da più di 100 eventi e circa 50 mostre per una grande festa, accessibile a tutti, dedicata all’arte e alla cultura.

notte-dei-musei-2019-5-111La Notte dei Musei, come sempre, è promossa da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale – Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali, con il coordinamento organizzativo di Zètema Progetto Cultura. Durante la Notte dei Musei tutti possono condividere la propria esperienza su Facebook e Twitter e partecipare al contest su Instagram, tenendo presente il tema della #MuseumWeekIl posto delle donne nella cultura, ieri, oggi e domani”. Per partecipare basta condividere, fino alla mezzanotte del 19 maggio, una foto scattata durante la manifestazione con indicazione del luogo dove è stata scattata e degli hashtag del concorso #NDMroma19 e #WomenInCulture, menzionando il profilo Instagram @museiincomuneroma.

I 3 autori delle foto più votate che avranno ricevuto più like su Instagram alle ore 12 di giovedì 23 maggio saranno premiati con un ingresso gratuito ciascuno per uno dei “Viaggi nell’antica Roma” (Foro di Cesare o Foro di Augusto).

Per tutti i possessori della MIC CARD, infine, l’ingresso ai musei sarà completamente gratuito. A QUESTO LINK TROVATE IL PROGRAMMA COMPLETO DELLA NOTTE DEI MUSEI 2019.

The Parallel Vision ⚭ ­_ Redazione)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...