Mercoledì 17 aprile Luca Grechi torna, dopo 2 anni di assenza, a ridisegnare gli spazi della galleria Richter Fine Art con “Apparire“, la sua nuova mostra personale che sarà inaugurata a partire dalle 18.30.
“Mi rendo conto” racconta Luca “che l’idea di un tempo invisibile nei miei quadri, più mentali, di quotidiana attesa, sono correlati a tutta quell’esperienza del disegno, più immediata apparentemente, l’idea iniziale non conta più, c’è un seme che comanda il suo tempo. Un fiore, un cavallo, un uccello, una linea sono un pretesto per emozionarci ogni volta“.
“Apparire” è stata organizzata da Grechi stesso assieme al gallerista Tommaso Richter. In esposizione troverete una serie di disegni di grande e piccolo formato sui quali l’artista ha lavorato negli ultimi 2 anni, affiancati da sculture in ceramica.
La particolarità dell’esposizione risiede anche nel testo critico che accompagna l’evento: un’intervista realizzata a Luca da amici e artisti connessi con la realtà della Galleria Richter come Diego Miguel Mirabella, Giulio Catelli o Lillo Spuma, che hanno analizzato il lavoro dell’artista grossetano dando vita a un vero e proprio laboratorio di idee e spunti nati sulla base dei manufatti di Grechi. “Apparire” sarà aperta fino a venerdì 31 maggio in Vicolo del Curato 3 (zona Ponte Sant’Angelo – Via di Panico) nei seguenti orari: da giovedì 18 aprile dalle 13 alle 19, dal lunedì al venerdì e il sabato su appuntamento.
(© The Parallel Vision ⚭ _ Redazione)
(Foto: © Marco Emmy)