Cultura

Quinto Festival della Psicologia, l’identità al centro dell’edizione 2019

Il Festival della Psicologia taglia il traguardo della quinta edizione e quest’anno si articola in una 3 giorni piena di eventi, ospiti, incontri e laboratori che vi accompagneranno da venerdì 31 maggio a domenica 2 giugno all’interno degli spazi del Teatro India (Lungotevere Vittorio Gassman 1, zona Marconi).

Organizzato dall’Ordine degli Psicologi del Lazio, il Festival della Psicologia 2019 ha come tema “Io sono qui“, un modo per pensare all’identità. Quali sono, infatti, le forme del riconoscersi, oggi? Le rappresentazioni di noi stessi possono arrivare ovunque, possiamo farci vedere, mostrare i nostri desideri, cosa scegliamo, le idee che abbiamo sul mondo che desideriamo. Allo stesso tempo, ci raggiunge il sospetto che essere guardati può condizionare l’espressione di dimensioni più autentiche, impossibili da contabilizzare. Che essere guardati non equivale a essere visti.
festival-della-psicologia-2019-5-98Nei 3 giorni del festival sarà possibile parlare di vita quotidiana, di affetti, di lavoro, di partecipazione politica e di comunicazione attraverso un programma ricchissimo che conterà oltre 100 protagonisti, 3 serate con personalità della scena culturale contemporanea e del mondo accademico, 20 incontri per dialogare con il pubblico su temi emergenti dell’attualità, stand con proposte editoriali dedicate alla psicologia e al benessere, tantissimi laboratori e molto altro, compreso un pre-festival con 6 comuni del Lazio coinvolti e più di 50 eventi.

Il Festival della Psicologia 2019 coinvolge centinaia di psicologi provenienti da Lazio, Toscana, Abruzzo, Liguria, Umbria, Basilicata, Campania e Calabria, è completamente gratuito e aperto a tutti. A QUESTO LINK trovate il programma completo della manifestazione.

The Parallel Vision ⚭ ­_ Redazione)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...