Letteratura

“La Divina”, Isabella Santacroce presenta il nuovo libro a Tor Vergata

Dopo una serie di rinvii e slittamenti, finalmente “La Divina“, 12esimo libro di Isabella Santacroce, sarà pubblicato giovedì 18 aprile per la sua casa editrice Desdemona Undicesima. Il volume verrà poi ufficialmente presentato martedì 21 maggio presso l’Università di Tor Vergata durante una giornata di studi dedicata proprio alla scrittrice romagnola e ai suoi 24 anni di costante ricerca letteraria.

Felice e orgogliosa porto a voi questa notizia” scrive Isabella sulla sua pagina Facebook. “Il mio ultimo libro, ‘La Divina‘, uscirà il 18 aprile, e per mia scelta sarà pubblicato dalla mia casa editrice Desdemona Undicesima. Lo presenterò una sola volta, durante la giornata di studio sulla mia ricerca letteraria, giornata voluta dagli studiosi del dipartimento di lettere e filosofia dell’università Tor Vergata di Roma. Desidero rendere indimenticabile questo importante evento, e condividerlo con i miei cari lettori, che già da ora invito“.

56407481_2583542084993480_3924012581257216000_nAll’appuntamento del 21 maggio, che inizierà alle 11 in Via Columbia 1 – Aula S. Moscati, assieme all’autrice interverranno Marina Formica (coordinatrice della Macroarea di Lettere e Filosofia), Andrea Di Gregorio (tenore), Rossana Buono (docente di storia dell’arte contemporanea), Rino Caputo (docente di letteratura italiana), Raffaele Manica (docente di letteratura italiana contemporanea), Barbara Alberti (scrittrice) e Maria Giovanna Barletta (musicologa e giornalista).

La Divina” di Isabella Santacroce arriva a 4 anni di distanza da “Supernova” (Mondadori) e rappresenta il secondo capitolo di una nuova trilogia, “La trilogia di Eva“, dopo una prima triade di romanzi usciti sotto il nome di “Desdemona Undicesima” che comprendeva “V.M. 18” (Fazi, 2007), “Lulù Delacroix” (Rizzoli, 2010) e “Amorino” (Bompiani, 2012), a rappresentare rispettivamente Inferno, Paradiso e Purgatorio. “La Divina“, comunque, potrebbe offrire qualche sorpresa ai fan dell’artista riccionese: “Ci saranno novità nel mio essere scrittore” scrive sempre Isabella su Facebook. “Spero di riuscire a compierle nell’altezza che desidero“.

The Parallel Vision ⚭ ­_ Paolo Gresta)

Annunci

2 risposte »

  1. Nel frattempo stanno scomparendo da librerie e mercatini dell’usato(reali e virtuali) tutti i suoi libri. Degli undici scritti 4 sono impossibili da reperire e 7 solo con gran fatica -e ancora per poco- fortunosamente malconci si riescono talvolta a rimediare.
    D’accordo la giornata di studio sulla sua ricerca letteraria, ma al momento l’urgente priorità consisterebbe nel salvare Isa dall’oblio tramite ristampe, ristampe, ristampe -non certo quelle a tiratura limitatissima, autografate dall’autrice, destinate a una più che sparuta cerchia di facoltosi seguaci/moneyslave.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...