Letteratura

Roberto Gentilini presenta il suo nuovo volume da Libraccio

Sarà la Libreria Libraccio (Via Nazionale 252) ad accogliere la presentazione di “La sconcertante epoca del copia&incolla“, il nuovo libro di Roberto Gentilini uscito per Pendragon che sarà introdotto al pubblico romano giovedì 4 aprile, a partire dalle 18.

La sconcertante epoca del copia&incolla” racconta, attraverso un espediente narrativo, la vera storia di Attico Soa, l’azienda di cui Gentilini è presidente dal 2004 e la sua assurda vicenda burocratico-giudiziaria. Di quando, nel 2014, la società riceve la visita della Guardia di Finanza e di come, da quel momento, inizi un lungo calvario giudiziario durato per 4 anni.
Cover Gentilini 2019:Layout 1Nel libro, Gentilini scende nei dettagli della vicenda e narra “da cronista” una storia complessa e sicuramente dolorosa per il protagonista, i suoi familiari e anche per i dipendenti di Attico Soa, parlando di come il valore della realtà possa diventare virtuale e dei paradossi, pregiudizi, superficialità, arbitrarietà e ingiustizie di cui tutti sono stati vittime.

La sconcertante epoca del copia&incolla” verrà presentato dall’autore assieme ad Arturo Diaconale, direttore del quotidiano L’Opinione, Sandro Bernardini, docente di Sociologia all’Università “La Sapienza” di Roma e Giuseppe Fausto Milillo, presidente Fondazione Italiana Legalità e Sviluppo. L’ingresso è libero.


SCHEDA DEL LIBRO

Roberto Gentilini, “La sconcertante epoca del copia&incolla
Edizioni
: Pendragon
Pagine: 89
Euro: 12
Codice ISBN
: 978-88-3364-087-7

The Parallel Vision ⚭ _ Redazione)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...