Arte

Le opere di Buratti-Vanetti in “Urbani per natura” da SpazioCima

Nuova, doppia personale da SpazioCima, la splendida galleria d’arte nel cuore del quartiere Coppedè. La direttrice artistica (e curatrice dell’evento) Roberta Cima accoglie infatti “Urbani per natura“, un’esposizione che presenta le opere di Gabriele Buratti e Tiziana Vanetti volte a raccontare le rispettive, personalissime visioni della natura.

In “Urbani per natura” troverete elefanti, tigri, zebre, iene e lupi dipinti da Buratti all’interno di metropoli urbane dove le anime umane sono invisibili, disperse, totalmente assenti. Scenari post moderni dove le città deserte sono proiezione e testimonianza di un contesto che ci vede numeri tra i numeri, con gli umani a ricoprire un ruolo controverso e marginale.

Circa una trentina le opere in mostra, nelle quali Tiziana Vanetti ci presenta la sua natura intesa come spazio vissuto, espressione di sé stessa, dei suoi ricordi, della propria dimensione emotiva dove questa è esaltata come puro oggetto estetico. L’artista parte da ricordi e da fotografie che rappresentano esperienze personali e appunti di viaggio: dal dialogo tra l’uomo e la natura alle memorie della Libia (sua terra natale), dai luoghi dell’infanzia agli scorci di vita familiare.

Urbani per natura” inaugurerà martedì 12 marzo alle 18.30 in Via Ombrone 9 e rimarrà aperta fino a giovedì 11 aprile nei seguenti orari: lunedì-giovedì dalle 15 alle 19, venerdì mattina solo su appuntamento. L’ingresso è libero.

The Parallel Vision ⚭ ­_ Redazione)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...