Musica

Giorgieness, un tour in solo acustico in attesa del nuovo album

Si intitola “Essere me, solo tour” il nuovo progetto live di Giorgieness, nato dall’urgenza della cantante valtellinese Giorgia D’Eraclea di suonare in luoghi intimi e raccolti per una serie di show dove saranno protagoniste solo la sua voce e la sua chitarra.

Sentivo il bisogno di prendere in mano la chitarra acustica e tornare alle basi” racconta Giorgia. “Quando ho iniziato, nel 2011 eravamo solo io e lei, con una manciata di canzoni più o meno belle e tanta voglia di fare. Vorrei provare a chiedere al pubblico di mettere via i telefoni e godersi le canzoni, perché ci sarà spazio anche per qualcosa di nuovo. Sarà una sfida anche per me, e non vedo l’ora di iniziare”.

Giorgieness-2222Essere me, solo tour” partirà stasera da Seregno e al momento conta su 13 date confermate (il calendario è in continuo aggiornamento), tra cui quella di sabato 16 marzo all’Ex Mercato (Via Francesco Negri 9, zona Ostiense). Questo il dettaglio dei concerti:

23/2, Arci Il Ritorno – SEREGNO
2/3, Ostello Bello – COMO
8/3, Barlume – CARRARA
10/3, Ostello Bello – MILANO
16/3, Ex Mercato – ROMA
21/3, Cortile Cafe’ – BOLOGNA
23/3, Musicisti Per Caso – PIACENZA
10/4, Off Topic Bistro’ – TORINO
11/4 – SECRET CONCERT
12/4, Smav – CASERTA
20/4, Lio Bar – BRESCIA
27/4, Ottobit – MONTELUPO FIORENTINO
16/5, Ohibo’ W/Ex – MILANO

Giorgieness-3333Nato nel 2011, Giorgieness è un progetto alt rock/pop che fa capo alla cantautrice Giorgia D’Eraclea. Nella sua carriera la band ha condiviso il palco con alcuni dei nomi più importanti del panorama alternativo italiano come Cristina Donà, Edda, Tre Allegri Ragazzi Morti, Verdena, Morgan, Il Pan Del Diavolo, Fast Animals And Slow Kids ed internazionale come Savages, The Kooks, Garbage, American Fooball e Placebo. Nel 2016 pubblica l’album di debutto “La Giusta Distanza”, seguito un anno dopo da “Siamo Tutti Stanchi”, disco che consacra il progetto nel panorama indie nazionale. Entrambi i lavori vengono rilasciati per l’etichetta Woodworm/Audioglobe.

The Parallel Vision ⚭ ­_ Redazione)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...