Fotografia

“Ritratto di un pianeta selvaggio”, Sbaraglia racconta la natura del mondo

Simone Sbaraglia torna con “Ritratto di un pianeta selvaggio“, la sua nuova mostra fotografica che documenta le meraviglie del mondo naturale raccolte durante il suo girovagare degli ultimi 3 anni per tutto il globo.

Ritratto di un pianeta selvaggio” sarà allestita presso il Museo Civico di Zoologia (Via Ulisse Aldrovandi 18) e uno dei suoi obiettivi è quello di sensibilizzare l’opinione pubblica verso la bellezza e la fragilità del mondo naturale, che oggi rappresenta un’urgenza non più rinviabile, anche perché andare alla ricerca dei rari attimi di bellezza e armonia è diventata impresa sempre più difficile.

sbaragliaSimone, Fujifilm Italia Ambassador X-Photographer, ha deciso di dare alla mostra la caratteristica del progetto a tappe. “Ritratto di un pianeta selvaggio” inizierà infatti il suo viaggio da Roma per poi ripartire dopo 4 settimane, girare l’Italia e sconfinare all’estero. Un racconto che evolve e cambia con il progredire degli episodi nelle varie città, dando luogo a un ritratto del nostro pianeta in costante evoluzione e cambiamento.

La mostra avrà una forte impronta multimediale caratterizzata da diversi video di backstage, un’intervista all’autore e alcuni video tecnici. Le stampe, inoltre, cambieranno di tappa in tappa con l’evolversi stesso del progetto. “Ritratto di un pianeta selvaggio” verrà inaugurata venerdì 1 febbraio alle 18 e resterà aperta fino a giovedì 24 febbraio dal martedì alla domenica, in orario 9-19. La visita alla mostra è inclusa nel biglietto di ingresso del museo: 7 euro intero, 5,50 euro ridotto. Gratuito per i possessori della MIC Card.

The Parallel Vision ⚭ ­_ Redazione)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...