food

Sangiovese Purosangue, weekend di grandi assaggi al Radisson

Sarà il Radisson Blu Hotel ad ospitare “Sangiovese Purosangue“, l’evento enogastronomico organizzato dall’Associazione EnoClub Siena mirato alla valorizzazione del celebre vitigno a bacca nera, tra i più diffusi in Italia.

Partendo dal nucleo del Sangiovese Toscano (sempre dettagliato per aree e menzioni, con ulteriori approfondimenti) ma indagando e confrontando anche le altre zone italiane, attraverso i banchi di assaggio e i seminari avrete modo di valutare le diverse declinazioni territoriali del Sangiovese (in purezza o con l’apporto di altri autoctoni).

48932567_2255871237765573_8731253820790669312_nIl marchio “Sangiovese Purosangue“, usato in più occasioni per dare un senso di appartenenza e unità all’ampio gruppo di produttori toscani aderenti alle iniziative scorse, diventa un nome unificante attorno al quale cercare di scoprire e valorizzare la qualità in quei produttori italiani che hanno deciso, per vocazione e tradizione, di puntare sul Sangiovese.

Sangiovese Purosangue” si terrà sabato 19 e domenica 20 gennaio al Radisson Blu Hotel (Via Filippo Turati 181, zona Stazione Termini) nei seguenti orari:

– Sabato 19 gennaio, ore 14-20
– Domenica 20 gennaio, ore 12-19

Il costo del biglietto è di 25 euro, ridotto e prevendita 20 euro. Soci Enoclub, 15 euro. Ingresso per le 2 giornate: 30 euro. A QUESTO LINK trovate il programma completo dell’evento e l’elenco delle cantine presenti.

The Parallel Vision ⚭ ­_ Redazione)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...