Arte

“Exit”, street art e migrazione in mostra a Palazzo Velli Expo

Avete solo sabato 12 gennaio per godervi “Exit – Migrare nelle arti“, l’evento di sensibilizzazione sociale sulla migrazione che mette insieme le opere di tanti street artist molto noti, street food, poesia, musica e un’importante raccolta fondi all’interno degli spazi di Palazzo Velli Expo (Piazza di Sant’Egidio 10, zona Trastevere).

Exit“, attraverso il potente mezzo della street art, affronta ed esamina il fenomeno della migrazione a 360 gradi. Un percorso non convenzionale che narra di quella migrazione che vive in ognuno di noi, non partendo da un’entrata, bensì da un’uscita.

49895491_1195953447227985_225865148911321088_nIn “Exit” avrete modo di ammirare le opere di Maupal, Ernesto Notarantonio, Uman, Daniela Melli e Valerio Di Benedetto. I primi 3 si esibiranno in un’emozionante performance live, mentre Daniela e Valerio (street poetry di grande successo) esporranno alcune delle loro opere sul tema. Le poesie di Valerio Di Benedetto saranno affiancate dalle letture di Leonor Solange Alexandre Proença, autrice del libro “Libera di volare con il pensiero”.

Durante la serata potrete inoltre gustare le specialità pugliesi di street food di Vuliò, godere del dj set di Fabio Sestili (Ipologica) e contribuire alla raccolta fondi a favore dell’organizzazione Intersos, in particolare per il progetto di ristrutturazione del loro centro di cure primarie e di accoglienza per minori non accompagnati, Intersos24.
48389120_1179971735492823_868739839506251776_nInfine “Exit” include anche proiezioni di scene tratte da capolavori del cinema mondiale e da documentari naturalistici e un corner “emozione migrante” con esperienze emozionali capaci di proiettare il visitatore nel mondo del viaggio e delle migrazioni. “Exit – Migrare nelle arti” si terrà dalle 18 alle 22.30. L’ingresso è libero. L’iniziativa è un progetto che nasce da un gruppo di studenti dello IED – Istituto Europeo di Design.

The Parallel Vision ⚭ ­_ Redazione)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...