Evento

Chiudono le Stagioni Russe 2018 dopo oltre 300 eventi in tutta Italia

Dai concerti di musica classica alle produzioni teatrali, dal festival di giovani cineasti alle esposizioni di libri d’antiquariato, fino ai progetti educativi. Si sono appena chiuse le Stagioni Russe 2018, un evento che ha messo insieme più di 310 eventi sparsi in tutta la Penisola.

Le Stagioni Russe ha offerto un programma di 35 mostre, 37 spettacoli teatrali, 63 concerti di musica sinfonica, 55 balletti, 31 progetti dedicati all’arte cinematografica, 44 tournée dei collettivi tradizionali più importanti, 45 festival del circo e dell’arte. Alle Stagioni Russe in Italia hanno preso parte 87 enti culturali.

Soddisfatto del risultato il Ministro per i Beni e le Attività Culturali della Repubblica Italiana Alberto Bonisoli, che ha fatto notare come “il festivalRussian Seasonsè diventato un evento estremamente importante nel campo della cooperazione culturale tra i nostri Paesi. La partecipazione di milioni di persone in centinaia di eventi organizzati in molte città del nostro Paese ha chiaramente dimostrato il successo di questo programma culturale diversificato di altissimo livello“.

Le Stagioni Russe 2018 si sono concluse in Italia con un concerto del virtuoso pianista Denis Matsuev, accompagnato dall’Orchestra sinfonica di nome P.I. Čajkovskij sotto la direzione di Vladimir Fedoseev, che si è tenuto all’Accademia Nazionale di Santa Cecilia. Nel 2019 il progetto culturale internazionale delle Stagioni Russe verrà ospitato dalla Germania.

The Parallel Vision ⚭ ­_ Redazione)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...