Eno gastronomia

Da Birra del Borgo la presentazione della “Guida Osterie d’Italia 2019”

L’Osteria di Birra del Borgo (Via Silla 26a, zona Prati) ospiterà la presentazione della Guida Osterie d’Italia 2019 di Slow Food Editore. In questa nuova edizione del volume sono ben evidenziate le caratteristiche dell’osteria per eccellenza, partendo dall’accoglienza, che resta la pietra angolare, per proseguire con l’attenzione verso un corretto rapporto tra qualità e prezzo e la capacità dell’oste di scegliere le materie prime e di utilizzarle nel modo giusto.

Sono 93 su 1617 i locali laziali segnalati nella Guida Osterie d’Italia 2019. Tra questi 15 Chiocciole (i locali particolarmente in sintonia con la filosofia Slow Food), 13 Formaggi (riconosciuti tra quelli con una valida selezione di latticini), 18 Bottiglie (che segnalano le osterie attente alla selezione dei vini) e, novità di quest’anno, 4 esercizi menzionati per la particolare attenzione all’olio extravergine d’oliva, sia in cucina che in sala.
image001Alla presentazione della Guida, curata da Marco Bolasco ed Eugenio Signoroni, saranno presenti anche Luca Pezzetta (Osteria di Birra del Borgo) e Tommaso Pennestri (Trattoria Pennestri), che oltre ad essere 2 delle novità presenti nel libro offriranno al pubblico della serata un assaggio della loro cucina.

L’appuntamento è per martedì 27 novembre a partire dalle 19 con Marco Bolasco assieme a Paolo Venezia (Slow Food Roma). A seguire, l’aperitivo a cura di Birra del Borgo e la cena (dalle 20.30) dedicata alla cucina laziale. Per info e prenotazioni: 06-83762316. Il menù della cena (costo: 40 euro) prevede:

– Antifocaccia baccalà, olio, peperoncino e puntarelle
– Pizza a sorpresa!
– Pasta e fagioli, peperoncino affumicato e latte all’aglio
– Maialino arrosto, cicoria ripassata, aceto balsamico alla birra e pane acido
– Mousse di cioccolato, pane croccante al rosmarino, olio e sale
– Le birre di Birra del Borgo: OSTERIPA, CASTAGNALE E 25DODICI

The Parallel Vision ⚭ ­_ Redazione)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...