fumetto

Romics XXIV, 5 padiglioni di spettacoli e incontri alla Fiera di Roma

Torna il nuovo appuntamento con Romics, il gigantesco festival di fumetto, animazione, cinema e games che come di consueto invaderà gli spazi della Fiera di Roma (Via Portuense 1645). Romics XXIV accoglierà anche quest’anno grandissimi ospiti italiani e stranieri per 4 giorni di incontri, spettacoli, workshop, proiezioni, mostre, contest e molto altro.

Romics, per la direzione artistica di Sabrina Perucca, premierà quest’anno con il prestigioso Romics D’Oro artisti del calibro di Chris Warner (sceneggiatore, disegnatore, editor che ha sceneggiato e disegnato diverse storie tra cui “Predator“, “Terminator“, “Black Cross” e “Barb Wire” ed è di fatto una delle figure più importanti del fumetto made in USA degli ultimi trent’anni), Charlotte Gastaut (un talento d’eccezione tra moda e illustrazione, che si muove con disinvoltura tra mondi creativi diversi) e il nostro Marco Gervasio (storico autore Disney all’opera sui celebri Fantomius e Papertotti e sulle indimenticabili storie di Topolino).

La magia grafica, le grandi storie, i temi dell’attualità, queste le parole chiave della XXIV edizione di Romics“, racconta Sabrina Perucca. Tra le novità più importanti di questo nuovo appuntamento col mondo dei fumetti e della creatività ci sono le mostre dedicate ai lavori di Marco Gervasio, la terza edizione del concorso nazionale “I linguaggi dell’immaginario per la Scuola“, il Romics Cosplay Award, la Comic City (una casa del fumetto in uno spazio sempre più ampio dedicato ai grandi incontri del fumetto con anteprime e presentazioni), un’area Kids&Junior rinnovata, un Pala Games sempre stellare grazie alla presenza dei grandi nomi del gaming italiano e mondiale e tantissimo altro ancora.

Romics XXIV si terrà da giovedì 4 a domenica 7 ottobre dalle 10 alle 20. Biglietto per il 4 o 5 ottobre: 10 euro. Biglietto per il 6 o 7 ottobre: 12 euro. Abbonamento per i 4 giorni del festival: 26 euro.

The Parallel Vision ⚭ ­_ Redazione)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...