Festival

Arte, macchine e tecnologia: arriva la quinta edizione di Live Cinema Festival

Fino a domenica 23 settembre il Palazzo delle Esposizioni di Via Nazionale ospita la quinta edizione di Live Cinema Festival, un evento internazionale che propone al pubblico la commistione di macchine, arte e tecnologia al fine di diffondere nuovi messaggi, nuovi immaginari e nuove prospettive.

Live Cinema Festival, per la direzione artistica di Claudio Guerrieri, accoglie lavori da 11 nazioni, 8 live cinema performance inedite o presentate per la prima volta in Italia e realizzate in real-time, screenings, workshop e un cast di artisti di rilievo mondiale.

lcf2018-fb-cover-logosQuella del Live Cinema è una tecnica narrativa sperimentale applicata al video performativo che dà vita alla creazione simultanea di suoni e immagini in tempo reale, in cui i parametri tradizionali del cinema narrativo, rappresentati dalla soggettività fotografata dalla camera, si espandono in una concezione più ampia.

L’edizione 2018 di Live Cinema Festival è ricca di sorprese esclusive: tutti gli artisti invitati sono presenti eccezionalmente con première delle loro performance, Live AV mai visti oppure presentati per la prima volta in Italia. Ogni giorno, la Sala 9 del Palazzo delle Esposizioni ospiterà 2 performance di live cinema.

fotojet__29_L’ingresso all’evento è del tutto gratuito (si accede dalla scalinata di Via Milano). A QUESTO LINK TROVATE IL PROGRAMMA COMPLETO DEL FESTIVAL.

The Parallel Vision ⚭ ­_ Redazione)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...