Teatro

“Due addetti alle pulizie”, doppia data romana per il testo di Chiara Arrigoni

La compagnia Le Ore Piccole torna a Roma con “Due addetti alle pulizie“, il nuovo spettacolo scritto e diretto da Chiara Arrigoni e interpretato da Andrea Ferrara e Massimo Leone.

Due addetti alle pulizie“, ispirato a “Il calapranzi” di Harold Pinter e vincitore del Premio Nazionale Scena&Poesia 2018, vuole innescare nello spettatore una riflessione sulla banalità del male, sulla sensazione di essere coinvolti in qualcosa di più grande e, talvolta, più mostruoso. Il testo si interroga “sulla responsabilità dell’individuo in un caso estremo com’è quello delineato nella pièce, e infine approdare alla questione chiave della responsabilità del pubblico a teatro”, come si legge tra le motivazioni del premio assegnato.

due-addetti-alle-pulizie-2018-1Due addetti alle pulizie” di Chiara Arrigoni, con disegno di Paolo Zunino e costumi, scenografie e disegno luci di Giuliana Musso, sarà in scena giovedì 20 settembre al Teatro India (Lungotevere Vittorio Gassman 1, zona Ostiense) nell’ambito di ContaminAzioni 2018 (ore 21.30, ingresso gratuito) e giovedì 27 settembre allo Spazio Diamante (Via Prenestina 230b) per il Premio InDivenire 2018/2019 (ore 21, ingresso 7 euro).

The Parallel Vision ⚭ ­_ Redazione)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...