Arte

Camping Panorama, Virginia Mori in solo show da Nero Gallery

Si intitola “Camping Panorama” il solo show di Virginia Mori che Nero Gallery (Via Castruccio Castracane 9, zona Pigneto) ospiterà a partire da sabato 29 settembre. Si tratta di un evento di grande rilevanza in quanto verranno presentati disegni inediti di Virginia realizzati con penna Bic su carta.

Camping Panorama” di Virginia Mori si ispira appunto alla dimensione del campeggio, un luogo dunque tranquillo, sereno e divertente per definizione, ma non immune da suggestioni più oscure una volta calata la notte.

 

Quando l’oscurità comincia ad avvolgere il camping, infatti, può aprirsi uno scenario perturbante abitato da ombre, spettri, visioni distorte. La mostra prova ad indagare la dualità dell’immaginario surreale: da una parte il richiamo familiare al gioco e alla dolcezza dell’infanzia, dall’altra il fascino delle tenebre, di una visionarietà orrorifica e ironica, di una dimensione sconosciuta.

Nero Gallery esporrà le opere di “Camping Panorama” di Virginia Mori, mostra con cui lo spazio culturale romano inaugura la nuova stagione, fino al 10 novembre. Il vernissage ci sarà sabato 29 settembre a partire dalle 19. L’ingresso è libero.

The Parallel Vision ⚭ ­_ Redazione)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...