Eno gastronomia

Sagra del tartufo, Canterano vi aspetta a ottobre per 2 weekend

La sagra del tartufo di Canterano raddoppia. Quest’anno infatti, nel piccolo e grazioso borgo dell’Alta Valle dell’Aniene, saranno ben 2 i weekend dedicati al prezioso tubero che racchiude tutti gli aromi dei boschi nei quali cresce.

All’interno del paese in provincia di Roma, che ospita non più di 400 abitanti, la sagra del tartufo richiamerà gli amanti dei buoni sapori e del divertimento, il tutto accompagnato dal corposo vino rosso della zona, mentre gli spettacoli di musica popolare dal vivo faranno da sottofondo alla festa.

Canterano-TartufoL’appuntamento con la sagra del tartufo di Canterano è fissato per il 13-14 e il 20-21 ottobre con gli stand gastronomici (aperti il sabato dalle 12 alle 22 e la domenica dalle 12 alle 17) che proporranno sapori e profumi inconfondibili: quelli del tartufo nero pregiato e del tartufo scorzone, tutti rigorosamente locali e raccolti nei dintorni del paese che esalteranno le bruschette, la pasta fatta in casa e le uova.

Oltre alle prelibatezze culinarie avrete anche modo di ammirare un borgo che offre maestose visioni del monte Livata e da dove è possibile scorgere la parte bassa di Subiaco, quella alta di Cervara e ancora il Monte Pillone. Canterano è inoltre circondata da boschi ricoperti di castagne e grandi terrazze coltivate a viti, olivi e nocciole: un vero paradiso che in questo periodo dell’anno inizia a “vestire” gli splendidi colori autunnali.

The Parallel Vision ⚭ ­_ Redazione)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...