Festival

Sguardi Oltre 2.0, pochi giorni alla nuova edizione del “festival dell’anima”

Dal 6 al 16 settembre, il quartiere nella periferia romana di Settecamini ospiterà la nuova edizione di Sguardi Oltre 2.0, la rassegna multidisciplinare per la cura dell’anima, una festa dell’arte immaginata come un caleidoscopio di accadimenti. Una manifestazione che nasce dall’impegno di impiegare la cultura come strumento di coesione sociale e abbattimento delle barriere fisiche e mentali, attraverso la connessione tra arte e tessuto urbano.

Sguardi Oltre non è solo una rassegna ma un’esperienza inclusiva che esplora, lungo una settimana, le diverse dimensioni dello spettacolo dal vivo e accomuna in questo percorso artisti e pubblico” raccontano Maurizio Repetto (direttore artistico di Percorsi Accidentali, associazione titolare della manifestazione) e Gloria Sapio (che ha collaborato all’ideazione del progetto). A quest’ultimo Sguardi Oltre, attraverso i laboratori, riserva un posto speciale, coinvolgendolo in prima persona nei processi creativi e performativi, rendendolo a tutti gli effetti, il vero protagonista dell’evento”.

40255934_966357480204028_393110436683186176_oSguardi Oltre 2.0, concepito e sostenuto dall’associazione Percorsi Accidentali, si articolerà in laboratori multiartistici, concerti, performance di prosa, danza, arte circense, incontri, passeggiate storiche archeologiche nei luoghi più suggestivi, readings, concerti. Il festival si terrà presso il Parco Insieme Settecamini (Via di Casal Bianco) e la Scuola di Musica Anton RubinsteinA QUESTO LINK TROVATE IL CALENDARIO COMPLETO DELL’EVENTO.

The Parallel Vision ⚭ ­_ Redazione)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...