Cultura

“Hysteria”, online il nuovo trailer della performer Kyrahm

È da poco uscito il trailer di “Hysteria, le stelle non hanno gli occhi”, il nuovo lavoro di Kyrahm nato dopo un periodo molto complesso dell’artista e performer romana dovuto a problemi di salute.

Hysteria” è “dedicato a tutte le donne che brancolano tra soma e psiche“, ricorda Kyrahm stessa. Che racconta come e quando iniziarono i problemi: “Dopo una iniezione di anestetico effettuata da una persona rivelatosi non essere un medico, sono iniziati tutta una serie di sintomi neurologici e un calvario durato un anno per scongiurare malattie neuromuscolari delle quali sembravo manifestarne tutti i sintomi. Solo alcuni medici ipotizzano una possibile correlazione iatrogena causata dal farmaco, ma nessuno è intenzionato a metterla per iscritto“.

“Per mia sfortuna” prosegue l’artista, “un neuropsichiatra ipotizzò per me, con mio grande orrore, anche la SLA o Sclerosi Laterale Amiotrofica, una malattia dove in pochi mesi o anni si rimane completamente immobili, dipendenti dalle macchine, ma assolutamente coscienti e la morte sopraggiunge per complicanze respiratorie. Questo terrore, mi ha catapultata in una prospettiva esistenziale che mi ha letteralmente trasformata“.

Hysteria” è un lavoro che affronta il tema dei disturbi somatoformi che ha come protagonista Valentina Siracusa, la quale “ha saputo interpretare magistralmente la sofferenza, la voglia di rialzarsi e di non mollare in continuum tra follia e rinascita che ha da sempre caratterizzato il mio lavoro“. La performance autobiografica integrale, scritta, diretta e montata da Kyrahm, è accompagnata dalla musica di Bensound Tomorrow e sarà possibile vederla presso manifestazioni d’arte in Italia e all’estero.

The Parallel Vision ⚭ ­_ Redazione)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...