Cultura

I segreti del teatro Nō all’Istituto Giapponese di Cultura

I segreti e le innovazioni del teatro  (nato in epoca Muromachi 1336-1573) verrà raccontato da Kazufusa Hōshō (ventesimo sōke, erede legittimo della scuola Hōshōryū) durante un interessante incontro presso l’Istituto Giapponese di Cultura di Roma, quando il Maestro asiatico racconterà in maniera comprensibile a tutti il valore del teatro nella società contemporanea.

Alla conferenza interverranno Kazufusa Hōshō, Norikazu Morita, Yoshiaki Iitomi, Takanori Kakihara, Daijirō Tatsumi, Hajime Tazaki e il prof. Bonaventura Ruperti (Università Ca’ Foscari, Venezia). Il programma prevede l’atto d’apertura Otokomai, la conferenza dal titolo “Dalla cultura Muromachi alle tecniche del ”, l’atto principale Kiyotsune e una mostra di maschere e costumi (da definire).

35735971_1749455685130597_6140377325612564480_nL’evento, organizzato dall’Ambasciata del Giappone in Italia / Istituto Giapponese di Cultura in Roma, si terrà giovedì 28 giugno alle 18 in Via Antonio Gramsci 74. L’ingresso è libero fino a esaurimento posti.

The Parallel Vision ⚭ ­_ Redazione)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...