Arte

“Segni Urbani”, le opere di Edelweiss Molina da Rivolta Immobiliare

L’opera d’arte non riempie semplicemente uno spazio, ma lo valorizza. Ed esattamente come accade in uno luogo pubblico, la potenza di un dipinto si sprigiona a maggior ragione all’interno di un contesto domestico creando un vero e proprio scambio culturale “alla pari”: l’opera impreziosisce la casa, la casa custodisce l’opera.

Proprio questo senso di valorizzazione è il cuore di “Arte e Interni: Segni Urbani“, la mostra incentrata sulle opere di Edelweiss Molina che aprirà il prossimo 14 giugno alle 18.30 negli spazi di Rivolta Immobiliare (Viale Carso 11, zona Piazzale Clodio). L’esposizione permanente è a cura di Sergio Rivolta Lippo, il quale ha scelto di inaugurare la nuova sede della sua società con un evento artistico: “Credo molto nella fusione tra arte e abitare: la bellezza di una casa dipende in gran parte dal carattere dei suoi spazi e dalla sua personalità“.

Segni Urbani” presenta 8 opere di Molina nelle quali l’artista di Tropea descrive la città come crocevia di contraddizioni, colori, immagini e ombre “che trattengono memorie nascoste e frammenti di forme già vissute“, come ricorda Lidia Reghini di Pontremoli, critico d’arte e consulente della mostra. In esposizione troverete anche 2 trittici astratti di 3 metri.

Edelweiss Molina, negli ultimi anni, ha rivolto la sua ricerca artistica verso opere che ritraggono elementi della natura e che si collocano molto bene all’interno degli spazi immobiliari. L’artista è inoltre Professoressa presso l’Accademia di Belle Arti di Stato di Roma, dove insegna Disegno e Progettazione per il Gioiello.

The Parallel Vision ⚭ _ Paolo Gresta)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...